Kolabarba_fabio_camboni_Kasa_Incanto

Kolabarba – drinklist Nel Bere & Nel Mare

Dalla nuova drink list 2019-2020, Nel Bere & Nel Mare, arriva il Kolabarba un twist cocktail sull’intramontabile Old Fashioned.

Il Kolabarba, un drink da meditazione, lo troviamo nella sezione dedicata al libro di Bach, Il Gabbiano Jonathan Livingston. Quì sono racchiusi tutti i cocktails  ispirati dai nostri clienti che giorno dopo giorno approvano il nostro lavoro ritornando sempre per un saluto o un buon drink.

 

KOLABARBA

  • Jim Beam Signature Craft
  • Bitter alla noce di cola
  • Riduzione di Cynar amaro

 

Note degustative:

Naso poliedrico, sfaccettato. Inizia in sordina rilasciando aromi di china, carciofo, cola, frutta secca e sciroppo d’acero. Scaldandosi, libera effluvi di vaniglia, caramello, eucalipto, legno di cedro, menta piperita per chiudere con sentori di ridotto, cacao, arance amare, caffé tostato e note boisé.

Sorso equilibrato, lento, forse non all’altezza dell’olfatto per complessità: la freschezza ed il finale amaricante non bastano a sostenere un corpo così possente, per questo consiglio di gustarlo esclusivamente on the rocks. Strepitoso il finale per pulizia e durata: chiude – con molta calma – su note di arabica e vaniglia.

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

Fabio Camboni  ( Barmanager & Bar Consultant )

www.fabiocamboni.com

google+

linkedin